Volley – Cenide, 4 novità per il club villese


di Domenico Arcudi – Volley Cenide fa poker: assieme alle sette riconferme, si aggiungono quattro nuove proposte per il club villese, che già nella stagione passata hanno indossato la maglia neroverde col progetto “Cenide – Futura”, frutto di una partnership stipulata tra lo stesso club di Villa San Giovanni e la cittadina “Futura RC”.

Proprio da quest’ultima, fanno accesso al roster neroverde Ilaria Spataro (Schiacciatrice cl. 2000) e Irene Scalia (centrale cl. 2001). Ulteriore acquisto importante è l’opposto Chiara Giardiniere (cl. 2001), che dal primo ottobre (data dello svincolo  con la società d’appartenenza) indosserà la maglia neroverde dopo due stagioni passate in C con “Mymamy RC” e “Costa Viola“.

La vera novità importante, però, è l’inserimento di Daniela Neves Garcia, Italo – Brasiliana capace di ricoprire diversi ruoli nonché dotata di esperienza sia nelle serie Nazionali maggiori (gare disputate con la maglia della Golem e della Ekuba per quel che concerne rispettivamente la B1 e la B2), sia nella Nazionale Brasiliana under 16.

Si prospetta, dunque, una stagione interessante per il team neroverde, capace di combattere e attento alla formazione sportiva delle sue atlete.