Zio Fedele sorprende ancora, prosegue il viaggio con la buona musica: le date da cerchiare

Tanta musica e divertimento, come sempre, in via Zaleuco grazie alla strepitosa programmazione di Zio Fedele e del suo staff

Non finiscono più le sorprese che ci riserva lo Zio.

Anche la seconda settimana di agosto sarà all' insegna del divertimento, bella musica, buon cibo, deliziosi drink, sfiziositá del chioscazzo fino all'alba e tanta tanta magia.

Le date da cerchiare in agenda sono due.

Martedì 9 agosto, la magia di De Andrè in via Zaleuco

298066096 771298883917412 4753737310543369954 N

Ritorna nel bistrot di via Zaleuco un gruppo di amici, tutti professionisti e artisti di alta qualità: i ragazzi di Volta la carta, una band che nasce dall’idea di riprendere il repertorio di De André in chiave più essenziale e forse anche più intima.

Si cerca di ridurre il numero di strumenti rispetto alla formazione più ricca dei Via del Campo, restando fedeli agli arrangiamenti che più identificano, secondo noi, lo spirito del cantautore genovese, intervenendo però in alcuni brani con delle riletture musicali caratterizzate da strumenti tipici della tradizione calabrese come la chitarra battente, dei tamburelli e dei fiati.

La band si compone inizialmente di 3 elementi: Emanuele Curró (voce e basso), Fabio Moragas (chitarra classica, chitarra battente e cori) e Alessia Genua (voce e percussioni) e si arricchisce poi di un elemento altrettanto prezioso e versatile, Gino Mattiani, cittadino palmese, che aggiunge elementi percussivi, fisarmonica e vari fiati, creando un ambiente musicalmente più complesso e vario.

Tutto ciò rende la band ricca di sfumature musicali nuove che si intrecciano tra loro facendo uscire fuori un suono denso ed emotivamente coinvolgente.

Il suono che ne viene fuori è ricercato, complesso ma allo stesso tempo essenziale nelle sue forme.

Le prove del gruppo avvengono con grande affiatamento e non manca mai del buon vino che rende tutto sempre molto rilassato e amichevole. Questo affiatamento viene poi riportato sul palco creando un’esibizione coinvolgente e densa di emozioni.

Durante le esibizioni ci piace interagire con il pubblico raccontando aneddoti del nostro Faber e cercando di rendere lo show sempre diverso in modo da far tornare a casa gli ascoltatori divertiti ma anche con l’animo pieno di emozioni e di stupore.

Domenica 14 agosto, Piccadilly dallo Zio

Altra data imperdibile è la vigilia di ferragosto.

Ci terranno compagnia i nostri amici Piccadilly.

Beh, che dire, per loro non c'è bisogno di presentazioni.  Sono nati proprio dallo Zio.

Pasquale, Carmelo e Argiuna alle percussioni, non ci facevano fermare un attimo a ritmo di twist, lambada e il loro cavallo di battaglia "me nonnu".

Negli anni si sono aggiunti elementi nuovi come Peppe e Stefy che hanno dato origine ad una band seguita e amata da tutti voi reggini con un vasto e divertente repertorio che abbraccia i più grandi successi pop della musica italiana ed internazionale.

Vi aspettiamo in Via Zaleuco...da Zio: che sia un aperitivo, una cena, un drink e adesso anche una sfiziosità o un cornetto caldo del Chioscazzo, o sia semplicemente un saluto.

La scelta giusta è sempre lo Zio.

Info e prenotazioni - 339.3149207