Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

“Europa a casa”, Princi : “Online il report di gennaio con tutti i bandi finanziati”

“Europa a casa” è uno strumento innovativo che offre supporto sui bandi europei dedicati a giovani, agricoltori, imprese, enti locali, artisti, associazioni, ordini professionali, scuole, università e cittadini

MEP Giusi Princi 2

È stato pubblicato il report di gennaio di “Europa a casa”, il servizio che si propone di far conoscere al meglio le opportunità europee, rendendole accessibili a tutti. Ad annunciarlo è l’eurodeputata Giusi Princi, promotrice e responsabile del servizio.

“Europa a casa” è uno strumento innovativo che offre informazioni e supporto sui bandi europei dedicati a giovani, agricoltori, imprese, enti locali, artisti, associazioni, ordini professionali, scuole, università e cittadini. Il report, pubblicato mensilmente sulla piattaforma web www.europaacasa.eu, è suddiviso in sezioni tematiche con sintesi chiare e divise per categoria.

Leggi anche

“Siamo partiti a dicembre – spiega l’eurodeputata Princi, ideatrice del servizio – e sono molto contenta: ‘Europa a casa’ sta riscuotendo enorme interesse. Lo dimostrano le tante iscrizioni al servizio e le numerose mail che ricevo, soprattutto da parte di giovani che chiedono informazioni e accompagnamento. Finalmente – aggiunge – si comprende che l’Europa può essere una preziosa risorsa per i territori”.

Sulla piattaforma web dedicata, quindi, è pubblicato un report di veloce consultazione con link agli avvisi diretti (pubblicati e gestiti dall’Unione Europea) e indiretti (promossi sia a livello nazionale che nelle regioni del Sud).

Inoltre, per chi necessita di chiarimenti sono previste azioni di facilitazione, accompagnamento e orientamento, con un servizio di domanda e risposta centrale e un Focus Sud e Calabria, ovvero un’azione di accompagnamento territoriale. Grazie al servizio di domanda e risposta centrale, tutti i cittadini potranno formulare quesiti inerenti a bandi attivi o richiedere informazioni sui prossimi bandi utilizzando l’indirizzo e-mail dedicato (giusiprinci@europaacasa.eu).

Tramite esperti in europrogettazione saranno garantite risposte approfondite personalizzate alle esigenze di ciascuno. Con l’azione di accompagnamento territoriale, inoltre, un esperto locale di europrogettazione offrirà un servizio di informazione e accompagnamento.

Il report, oltre a essere pubblicato sul sito ufficiale, è condiviso sulle pagine social dell’eurodeputata Giusi Princi (Instagram @giusiprinci_ue; Facebook @Giusi Princi; X @giusi_princi) che richiameranno sistematicamente gli avvisi più significativi.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?