Marta Deni vince la tappa di Miss Mondo Calabria a Taurianova

22 anni di Cittanova (RC), studentessa universitaria prossima alla laurea in infermieristica: 'Sensazione indescrivibile, un misto di gioia e stupore', le sue parole

cfbdfd f bf cbfaf

Si è svolta ieri sera la selezione ufficiale di Miss Mondo Calabria, il concorso di bellezza e talento più antico e prestigioso al mondo dove ha fatto tappa nella villa comunale “A. Fava” di Taurianova accolto da un pubblico delle grandi occasioni.

A rappresentarlo in esclusiva regionale la nota agenzia Andrea Cogliandro Eventi che sarà protagonista di una ricca stagione di impegni che si concluderà con la finale regionale di maggio 2026.

Marta Deni: finalista regionale Miss Mondo Calabria 2026

È stata la n° 15 Marta Deni, 22 anni di Cittanova (RC), alta 177 cm e studentessa universitaria prossima alla laurea in infermieristica a guadagnare il primo posto e aggiudicarsi così la fascia di finalista Regionale di Miss Mondo Calabria 2026.
Emozionatissima, intervistata subito dopo la vittoria commenta:

“Vincere la selezione regionale di Miss Mondo Calabria è stato per me un momento davvero indescrivibile. Quando ho sentito il mio nome, ho provato un misto di stupore e gioia: ho dovuto assicurarmi di essere davvero io quel ‘numero 15’ annunciato dal presentatore, perché faticavo a crederci.”

Un percorso di crescita tra sport, impegno sociale e passione

“Questa esperienza va ben oltre un semplice concorso di bellezza: per me è un percorso di crescita personale. Ogni tappa è un’occasione per mettermi alla prova, conoscermi meglio e condividere momenti unici con ragazze straordinarie e un’agenzia dietro le spalle ‘andreacogliandroeventi’ sempre attenta a tutte le nostre esigenze. Amo tenermi attiva e coltivare le mie passioni.

Lo sport è parte integrante della mia vita: pratico nuoto da anni e questo mi ha regalato tante soddisfazioni nel mondo delle gare, ma soprattutto mi ha insegnato disciplina, costanza e forza mentale — valori che mi guidano anche in questa nuova avventura.
Un’altra parte importante della mia vita è il volontariato. Sono presidente della Consulta Giovani AVIS di Cittanova e mi impegno attivamente nella sensibilizzazione alla donazione del sangue.
Credo profondamente nel valore del dono e nel potere delle piccole azioni quotidiane per fare la differenza” – conclude la vincitrice.

Sfilate e spettacolo alla villa comunale di Taurianova

Durante la gara le ragazze hanno sfilato in abiti casual, eleganti ed abiti da cerimonia, dove durante l’evento si sono intervallate esibizioni di ballo e canto.

Il commento del patron regionale Andrea Cogliandro

“Un’altra serata fantastica di alta moda con il grande pubblico delle grandi occasioni che ha accolto le nostre bellissime miss – commenta il patron Regionale di Miss Mondo Calabria Andrea Cogliandro – faccio i complimenti a Marta per la vittoria, ringrazio l’amministrazione comunale di Taurianova e tutte le numerose ragazze che ogni giorno si uniscono a Miss Mondo e soprattutto a chi dietro le quinte, dal Make up artist e Hair Stylist hanno lavorato per rendere unica una giornata così importante per questo prestigiosissimo concorso di bellezza, che, come dico sempre, è una grande e meravigliosa famiglia”.