Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Si conclude la prima fase del progetto Sun City

Si conclude la prima fase del progetto Sun City

Sei mesi di lavoro intensi per contribuire al cambiamento sociale e culturale. Si conclude la prima fase del progetto ‘Sun city’ finanziato da Fondazione con il Sud e per l’occasione mercoledì 30 maggio alle ore 9.30 nell’Aula magna dell’Istituto Panella Vallauri saranno presentati i lavori realizzati dagli studenti della scuola durante i laboratori di grafica e comunicazione, moda e meccanica e meccatronica.

Interverranno Anna Nucera, dirigente scolastico dell’Istituto Panella Vallauri e assessore all’Istruzione del Comune di Reggio Calabria, Irene Calabrò, assessore alla Valorizzazione del Patrimonio culturale, alla partecipazione e alla cittadinanza attiva del Comune di Reggio Calabria, Maria Carmela D’Elia, coordinatrice del progetto per la scuola e Giuggi Palmenta di Arci.

Laboratorio_meccanica8

Riceveranno gli attestati gli studenti delle classi coinvolte, la IV A di Grafica e comunicazione, la III e IV di Sistema moda e la IV di Meccanica e Meccatronica che da tempo lavorano alla costruzione di uno spazio da restituire alla cittadinanza.

Il progetto ‘Sun city’ promosso da Arci Reggio Calabria (soggetto capofila), Associazione Artemide e Cooperativa Cisme, ha come obiettivo quello di trasformare l’ex bowling di via Emilio Cuzzocrea, bene confiscato al cosiddetto re dei videopoker Gioacchino Campolo, in un centro civico polivalente e di aggregazione sociale.  All’evento parteciperanno docenti e rappresentanti di tutte le realtà coinvolte.

Laboratorio_meccanica10

 

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Segui CityNow su Google

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?