Reggio, furto in appartamento: ladri nuovamente in azione prelevano la cassaforte

Due malviventi erano stati già avvistati un paio di giorni fa nella zona. Ieri nuovamente in azione in pieno centro cittá


Esattamente quattro giorni fa i residenti della zona avevano denunciato alle forze dell’ordine la presenza sospetta di due uomini girovagare in via Sebastiano Di Marco nel tentativo di intrufolarsi con ogni probabilità in una delle villette del rione.

Dalle telecamere della zona si intravedevano chiaramente due uomini (uno dei due incappucciato) camminare lentamente verso le abitazioni dell’area superiore.

Dopo l’allarme dei cittadini e l’intervento tempestivo della Polizia, i due malviventi, si erano dileguati abbandonando il quartiere.

Ieri però i ladri sono tornati nuovamente in azione (via ex vico Friuli) e approfittando dell’assenza dei proprietari e noncuranti di telecamere ed antifurto, sono entrati all’interno della villa, mettendo a soqquadro la casa e prelevando una cassaforte.

Nel giro di pochissimi minuti i due delinquenti, probabilmente assistiti da un terzo complice, hanno messo a segno il colpo.

Visibilmente scossi e preoccupati i residenti della zona che ora chiedono maggiori controlli.

Intanto gli uomini delle Forze dell’ordine sono intervenuti anche nella serata di ieri con i rilievi e l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, nella speranza di riuscire ad identificare i rapinatori.