Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Motore in avaria a largo: nuovo sbarco di migranti a Roccella

I migranti si trovavano a circa 15 miglia di distanza dalla costa a bordo di una barca di legno con i motori in avaria

Migranti Roccella (2)

Nuovo sbarco nella notte nel porto di Roccella Ionica, in Calabria. Al termine di un’operazione di soccorso in mare, portata a termine dalla Guardia Costiera, sono giunti 60 migranti di varie nazionalità che si aggiungono ai 65 di nazionalità pachistana approdati nella mattinata di ieri.

Tra i profughi dell’ultimo sbarco anche diverse donne e parecchi minori, alcuni dei quali non accompagnati. Prima di raggiungere lo scalo marittimo della cittadina della Locride a bordo di una motovedetta della Guardia costiera, i migranti si trovavano a circa 15 miglia di distanza dalla costa della Calabria a bordo di una barca di legno con i motori in avaria.

Dopo lo sbarco, il nono negli ultimi 15 giorni e il 72esimo dall’inizio dell’anno, i profughi sono stati sottoposti al test del tampone molecolare e, successivamente, sistemati momentaneamente, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, nella tensostruttura allestita all’interno del Porto e gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile.

fonte: ansa.it

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?