Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Reggio, manufatto abusivo su di un ‘bene culturale’. Denunciato 36enne

Sul fabbricato, sottoposto a vincolo ministeriale, è stato realizzato un corpo in muratura abusivo

Polizia Locale

Nella giornata di ieri il nucleo di polizia giudiziaria della Polizia Locale di Reggio Calabria, a seguito di approfondito controllo ispettivo posto in essere unitamente a tecnici dell’ufficio urbanistica comunale, ha accertato la realizzazione abusiva di un corpo aggiunto in muratura su un manufatto soggetto a vincolo diretto ministeriale quale bene culturale.

Il vano dei circa 20mq è stato immediatamente sottoposto a sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria. Contestualmente è stato denunciato per lavori edili abusivi aggravati dalla condizione di tutela del manufatto il titolare committente dello stesso, un reggino di 36 anni.

Le ipotesi di reato paventate, essendo ancora in fase di indagini preliminari, dovranno essere vagliate e validate dalla competente autorità giudiziaria.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?