Reggio, dal 2023 volo per Firenze con la nuova compagnia AeroItalia?

Intanto è finalmente andata in porto la gara per impianti di controllo e smistamento bagagli

Possibili novità positive in arrivo per l’aeroporto di Reggio Calabria. Mentre è finalmente andata in porto la gara per impianti di controllo e smistamento bagagli per l’aeroporto dello Stretto e si attende l’inizio dei lavori, nel 2023 attesi nuovi voli per e da e lo scalo reggino.

Con il nuovo anno, possibile l’avvio di un volo Reggio Calabria-Firenze con la nuova compagnia aerea AeroItalia. Si tratta di una compagnia indipendente nata a fine aprile, con il primo volo operato lo scorso luglio.

AeroItalia si propone come vettore tradizionale, non come low cost. Presidente della nuova compagnia è German Efromovich, già a capo della sudamericana Avianca, primo finanziatore del progetto insieme al partner francese Marc Bourgarde.

“Stiamo lanciando il nostro nuovo servizio diretto Londra Heathrow – Milano Bergamo – ha sottolineato Krassimir Tanev, direttore commerciale della compagnia -. In aggiunta, grazie all’aumento di domanda sul nostro ponte aereo Milano Bergamo-Roma Fiumicino, rinforziamo il servizio con un quarto volo giornaliero, offrendo così più opportunità ai nostri clienti business su questa tratta molto richiesta”.