Al Planetario Pythagoras "Un viaggio dalle stelle al nano-mondo"

In occasione del bicentenario della nascita di Pad

In occasione del bicentenario della nascita di Padre Angelo Secchi, in tutta Italia sono stati organizzati convegni e seminari.

La Società Astronomica Italiana, partner del Comitato scientifico ministeriale per le commemorazioni, ha inserito la nostra sezione Calabria e quindi il Planetario come sede di una delle tante iniziative.

Questo premia il lavoro di divulgazione e soprattutto di didattica che in questi anni, senza rumori e auto-celebrazioni, stiamo portando avanti grazie all’apporto di voi tutti.

Il seminario, secondo il programma qui riportato: https://drive.google.com/file/d/1oEVtIhMESz6VnqH6OpwYsAJ-4XndiS37/view?usp=sharing , è aperto a tutta la cittadinanza e per dare ai docenti l’opportunità di frequentare il seminario, a carattere nazionale, gli abbiamo dato un taglio formativo.

Questo consente ai docenti che volessero essere presenti di avvalersi dell’esonero dal servizio.

Il corso è inserito in piattaforma Sofia con il seguente titolo: “Da Angelo Secchi alla spettroscopia moderna: un viaggio dalle stelle al nano-mondo” (ID Iniziativa Formativa 23635. ID Edizione: 34463).