Alta Velocità in Calabria, Cannizzaro: 'Finalmente, un passo importante per la mia terra'

"Ci dicevano sarebbe stato impossibile, Invece non è così, finalmente arriverà l'alta velocità in Calabria", commenta Cannizzaro

Grazie alle risorse presenti all’interno del Recovery Plan, entro il 2030 la tratta ferroviaria della Salerno\Reggio Calabria, secondo le intenzioni del Governo, sarà tutta ad alta velocità e ad alta capacità. “Da Roma a Torino e da Roma a Reggio Calabria ci si impiegherà lo  stesso tempo”, ad assicurarlo direttamente il premier Draghi il quale parla di ‘vera alta velocità’ per la linea Salerno-Reggio Calabria grazie agli investimenti per oltre 15 miliardi di euro.

“L’Alta Velocità ferroviaria è pienamente compatibile con i principi di transizione ecologica richiesti dal Recovery Plan. Sembrava riguardasse soltanto il nord: come Cristo si è fermato a Eboli, l’alta velocità si è fermata a Salerno. Ma adesso finalmente non sarà più così grazie al finanziamento di due direttrici, Napoli-Bari e Salerno-Reggio Calabria, in questo caso lo dico con enfasi trattandosi della mia città”.

Cosi l’On. Francesco Cannizzaro ha commentato, soddisfatto, l’inserimento della linea Salerno-Reggio Calabria all’interno dei finanziamenti previsti nel Recovery Plan. “Ci dicevano che sarebbe rimasto sempre un sogno nel cassetto, che l’alta velocità da Salerno in giù sarebbe “impossibile” da realizzare. Lo dicevano anche 5 giorni fa durante il mio intervento. Ma al momento giusto ecco la risposta del Presidente Draghi”, scrive inoltre il deputato reggino su Facebook.