"Ambasciatore del panettone 2022", trionfa il reggino Marco Macrì

'Panettone innovativo', al secondo posto l’ormai rinomato panettone alla ‘nduja denominato “Ndujattone”

Si è appena conclusa a Roma presso l’Hotel Cristoforo Colombo, zona Eur, la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro. A trionfare è stato il pasticciere cauloniese Marco Macrì che ha vinto il titolo di Ambasciatore del panettone 2022 con il panettone tradizionale e si è anche piazzato al secondo posto nella categoria panettone innovativo, con l’ormai rinomato panettone alla ‘nduja denominato “Ndujattone”.

I migliori Maestri Pasticceri d’Italia all’opera hanno fatto degustare i migliori panettoni e pandori artigianali.

Un’occasione unica per assaggiare la migliore produzione di lievitati artigianali, fiore all’occhiello della nostra tradizione pasticceria e del made in Italy. Durante la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro è stato dato spazio non solo alla degustazione, ma anche all’informazione sulla qualità delle materie prime e sui metodi di produzione artigianali.

La kermesse, nata nel 2008 per volere di Emanuele Giordano patron dell’evento e fondatore della Gold Event Organization, è lo storico e più longevo evento nazionale nato per la promozione dei due lievitati natalizi per eccellenza.

I visitatori della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica e di sentirsi veramente parte integrante dell’organizzazione avendo il compito e la responsabilità di votare il panettone più in linea con i gusti del mercato decretando il vincitore dell’ambito titolo “Ambasciatore del Panettone”.