Eccellenze reggine ad Artigiano in fiera, Versace: 'Presentiamo il meglio del territorio'

"La presenza di tante aziende dell'area metropolitana - ha detto il sindaco Versace - è sintomo di vitalità, forza e voglia di far emergere Reggio"

«Le eccellenze del nostro territorio, ancora una volta, sono protagoniste in un contesto internazionale di altissimo livello».

Il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, è stato presente allo stand della Città Metropolitana allestito all’interno di “Artigiano in fiera“, la kermesse mondiale dedicata alle attività produttive che, in questi giorni, si sta svolgendo a Milano.

Eccellenze reggine ad Artigiano in Fiera di Milano

ARTIGIANO 2

«Fa piacere – ha detto l’inquilino di Palazzo Alvaro – poter assistere e partecipare ad un evento in cui le nostre aziende presentano al mondo, con vivacità e passione, i prodotti identitari della nostra terra». Uno su tutti: «Il Bergamotto di Reggio Calabria è protagonista indiscusso di una manifestazione che riunisce le anime genuine dell’economia del Paese ed in cui trovano spazio tutti i prodotti dell’area metropolitana reggina, ognuno unico per genere, caratteristiche e peculiarità. Una grande esperienza, non c’è che dire».

«Questa fiera – ha continuato Versace – rappresenta un’occasione importante perché arriva in concomitanza delle celebrazioni del 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace, leitmotiv di un 2022 in cui ogni iniziativa è proiettata a rilanciare il nostro territorio attraverso l’imponente immagine dei due grandi guerrieri».

«La presenza, qui ad “Artigiano in fiera”, di tante aziende dell’area metropolitana – ha concluso il sindaco facente funzioni – è sintomo di vitalità, della forza e della voglia che spingono i nostri artigiani a voler emergere per far conoscere l’essenza pura e semplice dei nostri luoghi e della nostre prelibatezze. La Città Metropolitana, in questo senso, svolge un ruolo di supporto e sostegno ad ogni realtà produttiva che ha la necessità di tornare a respirare dopo i tempi funesti della pandemia».

ARTIGIANO 3