Pallacanestro Viola, giovane e di esperienza il nuovo playmaker neroarancio

Un giocatore le cui caratteristiche saranno utili per affrontare  un campionato impegnativo

La Pallacanestro Viola è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Vincenzo Provenzani. L’atleta siciliano classe 1999, muove i suoi primi passi nel basket nel 2013 con l’Under 17 dell’Assigeco Piacenza per poi approdare alla Stella Azzurra Roma in serie B dove resta per due anni alternandosi tra la prima squadra e l’Under 18.

Nel corso della stagione arriva anche la chiamata dell’Italbasket U18 che lo convoca per l’europeo 3×3 in Ungheria. Nel turno di qualificazione gli Azzurrini battono la Spagna e Provenzani viene premiato come Mvp della gara. Nella stagione 2018/2019 gioca con l’Alfa Basket Catania. Nel 2019/20 è uno dei cestisti del roster nella Geko Psa Sant’Antimo in serie B e giocherà la stagione successiva con la maglia della Real Sebastiani Rieti, con cui conquista una semifinale playoff per l’accesso al campionato di serie A2.

In forza a Cassino nell’ultima stagione entra oggi  a far parte per la stagione 2022/23  nel gruppo a disposizione di Coach Bolignano.
La società esprime soddisfazione per l’arrivo di Vincenzo, un giocatore le cui caratteristiche saranno utili per affrontare  un campionato impegnativo.

Pallacanestro Viola Provenzani Dentro Articolo