Studente calabrese bloccato a Dubai: ‘Rientro in tarda serata, ma non canto vittoria’

"Sarò rilassato al 100% quando scenderò dall'aereo". Il racconto di un giovane rimasto bloccato insieme ad altri 200 studenti italiani a Dubai

emirates dubai

“Stiamo per partire. Se tutto va bene abbiamo il volo programmato nel primo pomeriggio con arrivo previsto nel tardo pomeriggio a Milano Malpensa. Poi io dovrò prendere un altro volo per Lamezia Terme, dove dovrei arrivare in tarda serata. Personalmente mi sento molto sollevato, un po’ più tranquillo, ma non canto vittoria”.

Ad affermarlo, raggiunto telefonicamente dall’ANSA, è uno dei due studenti del Liceo scientifico “Mattei” di Castrovillari rimasto bloccato, insieme ad altri 200 studenti italiani, a Dubai da sabato scorso.

“Diciamo – prosegue – che sarò rilassato al 100% quando scenderò dall’aereo e mi troverò a Milano Malpensa. In quel momento potrò dire: finalmente è finita. Adesso, in questo altro volo, ci sarà sicuramente, c’è, un po’ di apprensione, un po’ di ansia. Ma speriamo che anche quest’ultimo passo verrà superato”.

Da Dubai a Malpensa, poi Lamezia: “Non canto vittoria”

Il rientro prevede un volo nel primo pomeriggio con arrivo nel tardo pomeriggio a Milano Malpensa, quindi una seconda tratta verso Lamezia Terme, con arrivo atteso in tarda serata. Lo studente racconta di sentirsi sollevato e più tranquillo, ma ammette che l’ansia non è ancora sparita.

La telefonata all’ANSA e l’attesa di “mettere i piedi a terra”

Raggiunto telefonicamente dall’ANSA, lo studente spiega che si sentirà davvero sereno solo una volta atterrato a Malpensa: è lì che, dice, potrà finalmente tirare un sospiro di sollievo. Fino a quel momento resta l’apprensione per l’ultimo tratto di viaggio.

Fonte: Ansa Calabria