Blu, giallo e bianco: le proposte primaverili donna Tru Trussardi
27 Febbraio 2016 - 14:54 | di Redazione

-di Laura Maria Tavella. La Collezione primavera-estate Tru Truusardi, con gli immancabili elementi della collezione Trussardi Jeans, mette in primo piano una donna dinamica ma sofisticata.
Per farlo, la maison sceglie un processo di contaminazione: mixare elementi diversi, per ottenere effetti nuovi, ma dalla forte impronta caratteriale.
Il denim si accosta così alla pelle, il pizzo alle felpe; i bomber sono fatti di seta e ricami fantasiosi.
L’effetto è rafforzato dall’alternanza di tonalità neutre fredde e calde: punte di blu, bianco e, a tratti, anche giallo.
Pantaloni skinny si abbinano perfettamente a giacche dal taglio classico o, al contrario, pantaloni ampi vengono accostati a giacche biker dalle tinte forti, blu o giallo.
Tutto, nella collezione Primavera-estate si mischia e si indossa a strati: i tailleur abbandonano le linee rigide e si fanno morbidi, squadrati solo sugli orli; i blazer sono leggeri come camicie, da indossare rigorosamente con bluse fluide.
Completa l’insieme l’impatto forte di accessori materici e ricchi di suggestione: un’Icon bag Trussardi dai toni neutri, quindi, per mitigare un look aggressivo dai colori forti.
Oppure una borsa tracolla, come quella rigida nei colori giallo, bianco e nero, per dare una spinta in più a un look basic.
La nuova collezione di Tru Trussardi e Trussardi Jeans la trovi da Tru Trussardi a Reggio Calabria, in via Corso Garibaldi, 531.