La Calabria su Grazia Italia: 10 immagini raccontano 'la punta dello Stivale' - FOTO

Il settimanale femminile italiano ha scelto di celebrare la bellezza della Calabria

Quasi 350 mila, sono davvero così tanti i follower della pagina Instagram di Grazia Italia. Il settimanale femminile italiano, fondato nel 1938, solamente qualche giorno fa, ha scelto di celebrare la Calabria attraverso un post dedicato.

10 immagini racconta la "punta dello Stivale" ed a completare il tutto una minuziosa descrizione della sua infinita bellezza:

"Baciata dal sole e accarezzata dai mari Ionio e Tirreno, la Calabria è un tesoro da scoprire. Ci sono le coste rocciose e i litorali di sabbia fine, grotte, leggende, promontori montuosi, fitte foreste di pini, il massiccio dell’Aspromonte, cascate, laghi, fiumare, riserve naturali, parchi archeologici.

E c’è l’entroterra incontaminato, bruciato dal sole e ingiallito dal tempo, con ruderi e ville, santuari e castelli. Ci sono i borghi antichi e i paesi costieri con stradine che si intrecciano in un labirinto di vicoli e piazze. E si stendono panorami mozzafiato di cielo e mare. Esplorala in questa gallery di 10 foto scattate da voi".

Le foto, scattate dagli utenti di Instagram, hanno conquistato Grazia Italia che ha scelto di mostrato al suo pubblico le località più emblematica della Calabria: Scilla, Tropea, Capo Colonna, Capo Vaticano e l'Arcomagno di San Nicola Arcella. Tanto altro si 'nasconde' in questa fantastica regione ed ogni angolo merita la stessa attenzione.