Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

La Calabria protagonista su Rai 1 con ‘Ballando On The Road’. Scilla nella prima puntata

Un viaggio tra le province calabresi nello show di Milly Carlucci: la danza incontra la bellezza della Calabria

Milly Carlucci Ballando Con Le Stelle Rai 1

La Calabria e le sue bellezze tornano protagoniste del sabato sera di Rai 1 nello spettacolo televisivo condotto da Milly Carlucci: l’arte del ballo si unisce al fascino di un territorio straordinario e alla magia di uno degli show più amati.
A partire da sabato 18 ottobre, al termine della gara delle Stelle, andrà in onda “Ballando On The Road”, un viaggio tra talento, emozione e paesaggi mozzafiato.

“Ballando On The Road”: la Calabria sul grande schermo

Il programma è realizzato nell’ambito della convenzione tra Rai Com e Regione Calabria, attraverso il Dipartimento Turismo e la Fondazione Calabria Film Commission.
L’obiettivo è promuovere e valorizzare le eccellenze paesaggistiche, culturali e architettoniche della regione attraverso la televisione nazionale, unendo arte, spettacolo e promozione del territorio.

Le immagini della Calabria durante le esibizioni

Ad accompagnare le esibizioni dei ballerini sull’elegante pista dell’Auditorium del Foro Italico, scorreranno immagini suggestive di una terra autentica e sorprendente, capace di emozionare lo spettatore e di raccontare la propria identità attraverso la luce, i colori e la storia.

Un viaggio tra le province calabresi

“Ballando On The Road” condurrà il pubblico in un viaggio che attraversa tutte le province calabresi:

  • da Catanzaro a Reggio Calabria,
  • da Cosenza a Crotone e Vibo Valentia.

Le cartoline della prima puntata

Le “cartoline” che apriranno la prima puntata offriranno una visione dall’alto e dal cuore della Calabria:

  • Scilla (RC), con la sua costa mitica e il Castello Ruffo;
  • Palmi (RC), illuminata da un tramonto sul mare Tirreno;
  • Crotone, dove le tartarughe Caretta Caretta nuotano tra le acque limpide;
  • il Museo e Parco Archeologico di Scolacium (CZ);
  • il Convento di San Francesco di Paola (CS);
  • il Ponte Canale di Corigliano (CS);
  • e Cirò Marina (KR), che offrirà un suggestivo tramonto sui vigneti.

Le meraviglie sullo sfondo della danza

Alle spalle dei ballerini scorreranno poi immagini dei luoghi simbolo della Calabria:

  • il Salone degli Specchi del Castello Ducale di Corigliano (CS),
  • il Complesso monumentale di San Giovanni (CZ),
  • Albidona (CS),
  • Ricadi e Capo Vaticano (VV),
  • e il Ponte San Francesco di Paola a Cosenza, opera dell’architetto Santiago Calatrava.

Un racconto visivo che unisce danza, arte e territorio, trasformando ogni esibizione in un tributo alla Calabria delle meraviglie.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?