Un anno dalla campagna di Jole Santelli, l'ass. Gallo: 'Sembra un'altra vita'

Sono trascorsi dodici mesi dall'apertura della campagna elettorale di Jole Santelli come Presidente della Regione Calabria

Nonostante la sua prematura dipartita, l’affetto di chi l’ha conosciuta non accenna a placarsi. A quasi 3 mesi dalla scomparsa di Jole Santelli, il suo ricordo è più vivo che mai.

Ne sono testimonianza non solo i politici, gli amici ed i familiari che continuano a ricordarla con frasi d’amore e di riconoscenza, ma anche l’intitolazione della cittadella ed in particolare, oggi, un post dell’assessore Gianluca Gallo.

Il ricordo della campagna elettorale di Jole Santelli

Alla fine del 2019 il nome di Jole Santelli si faceva largo tra la cerchia del centrodestra come papabile Governatore della Calabria. Nel gennaio del 2020 la sua candidatura veniva ufficializzata e l’onorevole che, per lungo tempo aveva fatto parte del Governo, era tornata a calpestare le strade della sua amata, e mai dimenticata, terra di origine.

A ricordare quella breve, ma intensa campagna elettorale in questa prima domenica del 2021 è stato l’assessore Gianluca Gallo, uno dei componenti della Giunta regionale tanto voluta dalla prima Presidente donna della nostra storia.

Nella foto, postata su Facebook, Gallo ricorda proprio il 3 gennaio 2020:

“A Cassano l’apertura della campagna elettorale del centrodestra. Dodici mesi fa, ma sembra un’altra vita. È stato un anno che con le sue sofferenze, i suoi lutti, il suo dolore ha cambiato profondamente le esistenze di tanti, forse anche il corso della storia. È tempo di ripartire, di ricostruire, portandosi appresso quanto di buono c’è stato, le lezioni imparate, i sentimenti che non muoiono. Con fiducia e speranza, avanti, nel 2021”.