Caos Giunta, il centrodestra fa sul serio: presentata mozione di sfiducia con 13 firme

Compresi Angela Marcianò e Massimo Ripepi, i consiglieri di opposizione fanno squadra e mettono pressione all'amministrazione comunale. L'elenco delle firme

Il centrodestra mette alle corde l’amministrazione Falcomatà. Secondo quanto raccolto, nel pomeriggio è stata ufficialmente depositata a Palazzo San Giorgio la mozione di sfiducia. La coalizione dopo le riunioni e gli incontri di questi giorni, ha messo a punto una mozione di sfiducia unitaria, che unisce i consiglieri dei 3 partiti (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega) assieme ai consiglieri Saverio Anghelone, Massimo Ripepi, Guido Rulli e Angela Marcianò.

Il totale fa 13 firme (sui 14 totali di opposizione, perchè manca la firma del consigliere Saverio Pazzano) e si avvicina sensibilmente alle 17 necessarie per mettere la parola fine all’amministrazione Falcomatà.

Come da regolamento, la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra adesso dovrà essere discussa e votata in una forbice temporale da 10 a 30 giorni in consiglio comunale, all’interno dell’Aula Battaglia.

L’elenco dei 13 firmatari della mozione di sfiducia

1 Federico Milia (capogruppo Forza Italia)

2 Tonino Maiolino (Forza Italia)

3 Roberto Vizzari (Forza Italia)

4 Giuseppe De Biasi (capogruppo Lega)

5 Nino Caridi (Lega)

6 Mario Cardia (Lega)

7 Armando Neri (Lega)

8 Nino Minicuci (Lega)

9 Demetrio Marino (Fratelli d’Italia)

10 Angela Marcianò (Per Reggio Città Metropolitana)

11 Massimo Ripepi (Gruppo Misto)

12 Saverio Anghelone (Noi moderati)

13 Guido Rulli (Minicuci Sindaco)