Chi è Tilde Minasi, assessore alle politiche sociali della Giunta Occhiuto

Già assessore del Comune di Reggio e consigliere regionale uscente. Il curriculum di Tilde Minasi

Consigliere uscente in quota Lega, Tilde Minasi è stata nominata dal Presidente Roberto Occhiuto come assessore della Giunta Regionale.

Tilde Minasi assessore della Giunta Occhiuto

L'esponente della Lega che alle elezioni regionali del 3 e 4 ottobre ha raccolto 3.417 preferenze nella circoscrizione sud, è entrata a far parte dell'esecutivo di Occhiuto con una sola delega: politiche sociali.

Il curriculum

Dal 1985 ad oggi, è avvocato presso lo Studio Legale Gangemi. Tilde Minasi ha una Laurea Magistrale in Giurisprudenza all'Università degli studi Messina. È stata Assessore con delega alla Politiche Sociali, della famiglia e sanità del Comune di Reggio Calabria da maggio del 2002 a maggio del 2011.

Successivamente, da maggio 2011 a ottobre 2012 è stata assessore con delega alle Politiche Ambientali e Pari Opportunità.

Ad aprile 2013 entra in Consiglio Regionale fino al novembre 2014. Ritorna a palazzo Campanella a gennaio 2020 come capogruppo della Lega Calabria.

Il suo mandato era scaduto con la fine della legislatura Santelli-Spirlì prima della chiamata del nuovo Governatore che le ha assegnato una delle poltrone della Giunta.