Reggio, nuovi voucher mobilità di Atam: come ottenere lo sconto dell'80%

Una procedura telematica semplice e veloce consentirà a 3 mila reggini di usufruire di tutti i servizi di linea, per un anno, a fronte di una spesa mensile di circa 7 euro

A partire dal 3 luglio, tramite l’app di Atam, sarà possibile acquistare i nuovi voucher per la mobilità sostenibile. La misura, approvata dalla Giunta comunale, grazie ai fondi del Pon Metro, prevede l’erogazione di incentivi per l’acquisto di titoli di viaggio per il rilancio e la promozione del trasporto pubblico locale sostenibile nella Città di Reggio Calabria.

A disposizione dei cittadini 3 mila titoli di viaggio (fino ad esaurimento delle risorse stanziate). Tutti potranno aderire, senza dover presentare alcun documento. Ma in che modo?

Come ottenere il voucher mobilità di Atam

Crowbanchetto 2

Innanzitutto sarà possibile chiedere direttamente delucidazioni alla società di trasporto pubblico locale reggina che, nella giornata di oggi, venerdì 23 giugno, aprirà, presso il Terminal Botteghelle, un info-point straordinario, dalle 17:00 alle 20:00.

Tutte le informazioni, comunque, saranno a disposizione degli utenti a partire da lunedì 3 luglio, sull’app di Atam. L’abbonamento scontato dell’80% sarà acquistabile lì – si passerà da un costo annuo di 410 euro ad 82 -. Basterà scarica l’applicazione sul proprio smartphone, disponibile per dispositivi iOS e Android, e procedere alla registrazione dei dati personali.

L’abbonamento è nominativo, dunque importante, per genitori, nipoti, amici procedere alla registrazione dei dati dell’intestatario (anche se minori di età) della misura e non con i propri.

Una volta completate le operazioni sarà possibile procedere al pagamento sempre tramite l’app di Atam, oppure registrarsi e successivamente recarsi allo sportello del Terminal Botteghelle per portare a compimento la procedura.

N.B. La misura non è cumulabile con il bonus trasporti nazionale.