Comune di Reggio, il centrodestra: “Concessione suolo pubblico alle farmacie bocciata dalla maggioranza”

"Da domani i farmacisti è bene che sappiano chi sono i loro rappresentati politici che hanno votato contro questa proposta"

Centrodestra

“Siamo basiti per quanto accaduto questa mattina durante i lavori della sesta commissione consiliare attività produttive presieduta dal consigliere Nancy Iachino, in assenza del Presidente Carmelo Versace, forse impegnato in qualche inaugurazione o evento pubblico.

Questa mattina, infatti, in Commissione Attività Produttive si è discusso delle concessioni del suolo pubblico per le farmacie che data la fine dello stato di emergenza, non potranno essere riproposte.

Sappiamo che diverse attività sono state multate e come altre hanno deciso preventivamente di smontare le impalcature esterne prima di arrivare alla sanzione”.

Leggi anche

I consiglieri comunali di centrodestra si dicono basiti riguardo la decisione della maggioranza di non aderire alla concessione di suolo pubblico per le farmacie.

“Riteniamo che sia fondamentale per i commercianti rinnovare le concessioni gratuite in questione, gli stessi infatti già si trovano vessati da una condizione di estrema difficoltà causata in primis dalla pandemia e in secondo luogo dalla situazione di Crisi in cui versa la nostra Città.

Noi abbiamo voluto immediatamente affrontare il problema che sembrava essere condiviso da tutti i consiglieri, infatti, in barba a quanto sono abituati a dichiarare, se una proposta utile per la città proviene da una parte politica avversa alla maggioranza viene bocciata a priori, alla faccia della democrazia, e soprattutto dei cittadini.

Da domani i farmacisti è bene che sappiano chi sono i loro rappresentati politici che hanno votato contro questa proposta ossia i consiglieri dell’attuale maggioranza di Palazzo San Giorgio”, concludono i consiglieri di centrodestra.