Concorsi alla Metro City di Reggio: come candidarsi per il profilo ‘Operatore amministrativo’

La Città Metropolitana di Reggio Calabria cerca 5 operatori amministrativi. Concorso per esami con invio domanda online su inPA entro il 1° agosto

palazzo alvaro

Nuovo concorso pubblico aperto dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria. È stato pubblicato il bando per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 operatori amministrativi, inquadrati nell’Area degli Operatori Esperti, secondo quanto previsto dal vigente CCNL.

Un’occasione importante per chi possiede diploma di scuola superiore e desidera lavorare all’interno di un ente pubblico.

Leggi anche

Chi può partecipare

Il profilo richiesto è quello di Operatore Amministrativo, con mansioni di supporto agli uffici, gestione documentale, protocollo, archiviazione e attività esecutive nell’ambito dei procedimenti amministrativi.

Il concorso è per esami, con prove scritte e orali che valuteranno le competenze di base in ambito amministrativo, oltre alla conoscenza dell’ordinamento degli enti locali.

Leggi anche

Come presentare la domanda

  • Data apertura candidature: 2 luglio 2025, ore 00:01
  • Data chiusura: 1 agosto 2025, ore 23:59
  • Posti disponibili: 5
  • Contratto: Tempo pieno e indeterminato
  • Profilo richiesto: Operatore Amministrativo
  • Area di inquadramento: Operatori Esperti
  • Ente: Città Metropolitana di Reggio Calabria

Le domande devono essere inoltrate esclusivamente attraverso la piattaforma inPA, accedendo con SPID o CIE.

Clicca qui per consultare il bando e candidarti.

Concorsi alla Città Metropolitana di Reggio Calabria

Il concorso descritto in questo articolo rientra in un più ampio piano di assunzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, che prevede complessivamente 75 posti a tempo pieno e indeterminato, suddivisi tra profili tecnici, amministrativi, contabili, informatici e legali.
Per consultare l’elenco completo dei bandi attivi e i relativi dettagli, puoi visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici 2025 della Città Metropolitana.