Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

La Corsa di Babbo Natale rianima Vibo Valentia – FOTO

Una gara entusiasmante che ha animato le vie del centro cittadino di Vibo Valentia


Il Comitato Provinciale ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) di Vibo Valentia guidato da Michele La Rocca e l’ASD Conoscere Jonadi guidata da Antonio Rossi, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia e sotto l’egida della Fidal Calabria hanno organizzato la prima edizione della “Corsa dei Babbo Natale” manifestazione di corsa su strada aperta a tutti, agonisti e non agonisti, con lo spirito di trascorrere insieme un momento di pace e serenità durante il periodo natalizio.

Gli atleti si sono ritrovati nella centrale Piazza Martiri D’Ungheria, dove era previsto il ritrovo e hanno ritirato il pettorale, e sotto un cielo di un azzurro intenso e un sole che con i suoi raggi illuminava tutta la piazza, hanno atteso piacevolmente il momento della partenza avvenuta regolarmente alle 10.30. A dare lo start alla gara è stato il sindaco della città di Vibo Valentia, Elio Costa. Subito tutto il gruppo degli atleti, competitivi e non, oltre 130 al via, si è lanciato sul percorso con entusiasmo. I chilometri da percorrere erano 5, su un circuito cittadino di 1 km da ripetere 5 volte. Immenso è stato l’entusiasmo degli atleti e  anche quello del pubblico che ha assistito con grande attenzione alla gara, affollando sia la piaZza del Municipio che le strade del percorso che si snodava su Corso Vittorio Emanuele e piazza Luigi Razza.

La gara è stato bella ed entusiasmante ed alla fine dei 5 giri previsti, a tagliare per primo il traguardo è stato Ibrahim Jammeh dell’Atletica Sciuto, secondo si è piazzato Massimo Conforti della Dojo Judo Running e terzo Andre Proteanu dell’Atletica Sciuto.

La gara femminile è stata dominata da Rosa Ciccone dell’Atletica Sciuto che, ha preceduto la compagna di squadra Agata Suraci, mentre terza è giunta sulla linea d’arrivo Luciana Varone della Conoscere Jonadi.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni degli atleti vincitori a cui è stata appesa al collo, una bella medaglia realizzata dall’artista Antonino La Rosa. Questa prima edizione della gara dei Babbo Natale si è conclusa positivamente, è stata una bella giornata di sport, una giornata che, a parere dei partecipanti e della gente che ha assistito alla competizione,  merita di essere ripetuta e diventare una tradizione per i podisti calabresi.

Alla buona riuscita della manifestazione è stato dato un contributo operativo da parte delle associazione ViboInsieme e ProCiv Augustus, presente con la sua ambulanza, oltre che dal corpo della Polizia Municipale di Vibo Valentia.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?