Rombo di motori per la cronoscalata Santo Stefano-Gambarie: oggi le verifiche

Al via l'attesissima tre giorni che vedrà protagonisti il territorio aspromontano. Tutto sold out a Gambarie per l'occasione


Rombo di motori per un evento molto importante per la Città Metropolitana di Reggio Calabria e molto atteso. Si parte, infatti, nella giornata di oggi, 23 giugno, con le verifiche per la  44esima edizione della storica cronoscalata Santo Stefano-Gambarie. Sold out a Gambarie di persone giunte sino alla montagna reggina per l’occasione non solo dalla Calabria, ma da tutto il Sud Italia.

Leggi anche

Cronoscalata Santo Stefano-Gambarie: pronti, partenza, via

Inizia oggi l’attesissima tre giorni che vedrà protagonista il territorio aspromontano. Anche in questa stagione la gara di velocità in salita sarà organizzata in joint venture dall’Automobile club di Reggio Calabria e dalla Scuderia Aspromonte con il patrocinio della Città di Reggio Calabria. L’evento vedrà inoltre la presenza delle auto d’epoca rappresentate da Filippo Crupi. Lo spettacolo previsto sui tornanti aspromontani.

“Da 44 anni la cronoscalata – ha ricordato il consigliere Latella, in conferenza stampa – è un appuntamento ormai immancabile, nelle scorse edizioni si è arrivati quasi a 350 partecipanti, cifra record che mi auguro si possa presto nuovamente toccare e magari anche superare”.

Il sindaco Malara, inoltre, ha ricordato che l’appuntamento dal 23 al 25 giugno “sarà una grande giornata di festa per un evento che ha valore non soltanto sportivo ma anche culturale”.

Il deputato Francesco Cannizzaro ha sottolineato l’importanza dell’evento:

“Abbiamo un tracciato che non ha eguali in Italia, incastonato in un territorio meraviglioso. Ci siamo messi tutti insieme per risvegliare questa manifestazione dopo anni difficili, i numeri degli ultimi anni sono in crescita e testimoniano di un fermento rinnovato. Gambarie è sold-out come strutture ricettive, questo è un fatto straordinario”.