PNRR, Nesci: ‘Erogazione ottava rata conferma l’eccellenza del Governo Meloni’

"Un successo che certifica la solidità di questo Governo" le parole dell'eurodeputato reggino

Denis Nesci

“L’erogazione dell’ottava rata del PNRR da parte della Commissione Europea, pari a 12,8 miliardi di euro, rappresenta l’ennesima conferma della serietà e della determinazione con cui il Governo Meloni sta portando avanti il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Con queste parole, l’eurodeputato di Fratelli d’Italia (ECR) e Coordinatore ECR della Commissione REGI al Parlamento Europeo, Denis Nesci, ha commentato il successo ottenuto con il PNRR.

Il risultato ottenuto e l’impegno del Governo

Nesci ha evidenziato che questo importante risultato è il frutto di una visione strategica chiara e dell’impegno costante dell’intero Esecutivo, con il supporto tecnico e politico del Ministro per gli Affari Europei, il PNRR e le Politiche di Coesione, Tommaso Foti. L’eurodeputato ha inoltre sottolineato come l’Italia stia continuando a correre, dimostrando un ritmo di attuazione dei target che non ha eguali in Europa, confermando la qualità delle riforme messe in campo dal Governo Meloni.

I pilastri fondamentali per la coesione del Paese

Nel suo intervento, Denis Nesci ha messo in evidenza come queste risorse vadano a sostenere pilastri fondamentali per la coesione del Paese, tra cui la digitalizzazione, le risorse idriche, il contrasto alla povertà energetica e il rilancio di turismo e ricerca. Grazie all’azione del Governo Meloni, l’Italia sta realizzando investimenti che la rendono più moderna e competitiva, accorciando le distanze tra i territori.

Il successo dell’ottava rata e la visione futura

“L’ottava rata è un successo che certifica la solidità di questo Governo”, ha concluso Nesci, proiettando l’Italia con fiducia verso il completamento degli obiettivi prefissati, per un’Italia sempre più protagonista nel contesto europeo.