Estate Reggina, incredibile. Pegna: ‘Il concerto di Ron non esiste’
Il promoter smentisce categoricamente l'esistenza dell'evento patrocinato da Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria
19 Luglio 2024 - 09:45 | Redazione
L’Estate Reggina non smette di sollevare polemiche e dubbi sulla programmazione che il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha presentato a Palazzo San Giorgio solo pochi giorni fa.
Questa volta nell’occhio del ciclone un evento che coinvolgerebbe una delle icone della musica pop italiana, il concerto di Ron in programma l’1 agosto in Piazza del Popolo.
In una nota stampa Ruggero Pegna, rinomato promoter musicale, smentisce categoricamente l’esistenza dell’evento patrocinato da Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Dichiara Pegna:
“In qualità di esclusivista per la Calabria e per conto della International Music and Arts, produzione dei concerti dell’artista Ron, avendo appreso della pubblicità di un suo live in Piazza del Popolo di Reggio in data 1 agosto, mi vedo costretto a comunicare che tale evento non esiste, in quanto mai trattato con alcuno”.
Prosegue il promoter:
“Ci sorprende, altresì, che un concerto mai programmato sia stato oggetto di aggiudicazione di un bando comunale. L’unica eventuale data di Ron a Reggio è inclusa in altro festival del sottoscritto in fase di definizione. Dopo i concerti di Praia a Mare, San Giovanni in Fiore e Lamezia Terme, Ron sarà il 5 agosto ad Isola Capo Rizzuto ed il 15 agosto a Montalto Uffugo”.
Conclude la nota stampa di Ruggero Pegna:
“A Reggio, confermo i concerti di Irama del 3 agosto e di Gabry Ponte del 9 agosto in Piazza Castello, unici in Calabria, organizzati dalla mia società con il Patrocinio di Comune e Città Metropolitana nell’ambito del mio festival Fatti di Musica, inclusi nell’Estate Reggina”.