Ex Reggina, il grande salto di Giovanni Di Lorenzo. Andrà ad una big
La società amaranto ha ripreso possesso del S. Agata, centro sportivo che ha visto crescere il fortissimo esterno
28 Maggio 2019 - 09:27 | redazione

Grandissimo protagonista lo scorso anno della promozione in serie A dell’Empoli, strepitoso in quella che da poco si è conclusa, pur con la retrocessione, assolutamente immeritata della compagine toscana. Giovanni Di Lorenzo è tra i migliori esterni d’Italia in uno di quei ruoli dove oggi si fa enorme fatica ad individuare calciatori di qualità.
Grande personalità, capacità difensive ed offensive, abile negli assist e addirittura per tre volte a rete nella sua prima stagione nella massima serie. Ha conosciuto l’amarezza di una retrocessione che l’Empoli ha dimostrato per quanto prodotto e fatto vedere nell’intera stagione di non meritare, toscani caduti in occasione dell’ultima giornata di campionato a S. Siro contro l’Inter, ancora una volta dopo una prestazione superba.
Ma le attenzioni su Giovanni Di Lorenzo non sono mancate, tutt’altro. Oltre a quelle del tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini, anche le grandi società del campionato di serie A gli hanno messo gli occhi addosso. Ma a superare ogni tipo di concorrenza è stato il Napoli che, a breve, ne annuncerà l’acquisto con un esborso di 10 milioni di euro.
