La “Festa del cioccolato” arriva a Reggio Calabria: ecco le date
La “Festa del Cioccolato“ torna a Reggio Calabria in un appuntamento ormai consolidato che, da qualche anno a questa parte, vede protagonista il Corso Garibaldi
31 Gennaio 2019 - 10:54 | Redazione

I maestri del cioccolato di tutta Italia arrivano a Reggio Calabria per un weekend goloso e di studio.
Un appuntamento imperdibile per i reggini che avranno la possibilità di gustare il cioccolato in tutte le sue forme e con tutta la sua arte.
La “Festa del Cioccolato“ torna nella Città dello Stretto in un appuntamento ormai noto e consolidato che, da qualche anno a questa parte, vede protagonista il Corso Garibaldi. La via cittadina dello shopping e delle passeggiate, ancora una volta, si trasformerà nel paese delle meraviglie per i più golosi.
Fulcro della manifestazione è il cioccolato a 360°, non solo come prodotto puramente commerciale, ma valorizzato come prodotto artigianale. L’iniziativa ha infatti lo scopo di diffondere la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.
Una lavorazione artigiana dei maestri cioccolatieri tramandata da padre in figlio ed arricchita dalle moderne tecniche di lavorazione del prodotto.
L’evento farà tappa a Reggio Calabria dal 21 al 24 marzo 2019 e chissà quale sorpresa ci proporranno i maestri cioccolatieri quest’anno? Durante gli imperdibili appuntamenti con il buon cioccolato artigianale degli scorsi anni abbiamo infatti potuto osservare sculture in cioccolato legate al territorio reggino.