Festival di Sanremo 2023 al via, sul palco anche un giovane reggino

Davide Sergi di Delianuova fa parte dell’Orchestra del Festival di Sanremo: 'Essere qui è un orgoglio'

Sanremo 2023 al via, sale l’attesa per la prima serata del Festival della canzone italiana. Anche quest’anno conduzione affidata ad Amadeus, affiancato tra gli altri in questa edizione da Chiara Ferragni.

Spazio anche per l’orgoglio reggino, sul palco di Sanremo infatti ci sarà Davide Sergi, di Delianuova, contrabbassista nella sezione sinfonica dell’orchestra.

Ristobottega

“Quest’anno c’è un motivo in più per guardare il festival di Sanremo! Infatti questa sera debutterà, con l’Orchestra del Festival di Sanremo , nelle file dei contrabbassi, il nostro Maestro Davide Sergi. Dire che siamo felici, fieri ed orgogliosi sarebbe troppo riduttivo”, scrive su Facebook l’Orchestra Giovanile di Fiati ‘Giuseppe Scerra’ di Delianuova.

“Per me è la prima volta a Sanremo, studio a Torino ed essere qui è un orgoglio. Guardavo il Festival da piccolo con la mia famiglia e mi divertiva guardare proprio l’orchestra, sognando di poter essere un giorno al posto di uno di loro. Ci sono riuscito…”, le parole dello stesso Sergi, raccolte dalla Gazzetta del Sud.

 

Davide Sergi