1° Festival del tartufo, divertiti con gusto a "L'Arte del dolce"

Da oltre 25 anni nel mondo della pasticceria, l'Arte del dolce di Natale Santoro promuove il 1° Festival del tartufo

Divertirti con gusto!

É questa l’innovativa proposta della pasticceria, gelateria, lounge bar “L’arte del dolce” di Natale Santoro.

Da oltre 25 anni nel mondo della pasticceria, la famiglia Santoro ha da poco cambiato location. Il nuovo locale dall’aspetto moderno e luminoso trasmette agli avventori la piacevole sensazione di sentirsi come a casa. Lo storico pasticcere, che dirige l’impresa, è affiancato e sostenuto dall’affetto e dal lavoro di moglie e figli che, insieme a lui, hanno conquistato la clientela con proposte dolciarie sempre nuove.

Nell’ormai famosa, pasticceria gelateria la tradizione lascia il passo all’innovazione, senza però dimenticare le radici di un lavoro artigianale in cui i “classici” non tramontano mai.

Dopo i successi della stagione estiva, “L’arte del dolce” desidera stupire la sua affezionata clientela, e tutti coloro che vorranno andare a trovarli per la prima volta, con un dolce evento: il festival del tartufo.

Grazie al caldo afoso di questi ultimi mesi, la pasticceria di Villa San Giovanni ha registrato un vero e proprio boom di richieste proprio per quanto riguarda il famosissimo tartufo.

Questo particolare gelato, tipico della tradizione calabrese ed originario di Pizzo, viene modellato rigorosamente nel palmo della mano, ha la forma di una semisfera e contiene con un cuore liquido che varia in base al gusto. Il tartufo può essere ricoperto da un spolverata di cacao amaro (se il tartufo è alla panna o al cioccolato) o granella di pistacchio (se il tartufo è al pistacchio).

Inventato negli anni ’50 dello scorso secolo, il tartufo è diventato un must della gelateria regionale ed i reggini, da sempre, ne vanno matti.

Per il 1° Festival del tartufo, l’Arte del dolce ha scelto per voi tre diverse proposte:

  • cuore di panna, avvolto da un cremoso gelato alla nocciola;
  • cuore di pistacchio, racchiuso all’interno di uno scrigno di gelato al pistacchio;
  • cuore di cioccolato, il cui sapore intenso di alterna a quello del gelato al cioccolato ed alla nocciola.

QUANDO

L’imperdibile appuntamento con la bontà è fissato per sabato 28 settembre. A partire dalle 21:00 fino alle 02:30 la gelateria di Villa San Giovanni vi delizierà con le sue prelibatezze.

Per l’occasione saranno presenti delle mascotte per bambini, che animeranno la serata e faranno divertire i piccoli clienti. L’Arte del dolce ha pensato anche ai piú grandi con l’allestimento di un angolo bar, un dj set live e la presenza della famose Drag Queen Diamanda e Doretta.

L’evento si inserisce nella più grande festa patronale del comune di Villa San Giovanni dedicata ai Santi Cosimo e Damiano.

 

Guarda il video

⚠️È ufficiale!⚠️▪️1°Festival del tartufo▪️ |28 Settembre 2019|Dalle ore 21.00 alle ore 02.30🎇Ti aspettiamo! 😁#divertiticongusto

Gepostet von L'arte del dolce di Natale Santoro am Freitag, 20. September 2019
Seguici su telegramSeguici su telegram