Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI

‘Nata per te’: Fabio Mollo a Reggio per la presentazione del suo ultimo film

Dopo la proiezione è in programma un dibattito con il regista che, con il suo film, affronta uno dei temi più insidiosi della burocrazia italiana: l'adozione

Nata Per Te

Nelle sale cinematografiche dal 5 ottobre, “Nata per te” arriva anche a Reggio Calabria, a presentarlo il regista nostrano in un imperdibile appuntamento con Arcigay I Due Mari, Agedo e Proloco Cardeto.

Il film racconta la storia vera, tratta dall’omonimo libro, di Luca e Alba che, attraverso le loro vicissitudini hanno contribuito a creare un tassello di futuro per il nostro Paese.

Leggi anche

La storia di “Nata per te”

Nata Per Te 1

Luca è single, gay, cattolico, dedito al volontariato e con un grande desiderio di paternità. Alba è una neonata con sindrome di Down che è stata abbandonata in ospedale subito dopo il parto. Mentre la sua infermiera le dedica ogni tipo di cura, il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia che possa occuparsi di lei. Luca si propone per ottenerne l’affidamento, ma è single ed è omosessuale. Ad aiutarlo ci penserà un’avvocata agguerrita, esperta tanto di legge quanto di umanità.

Fabio Mollo a Reggio per raccontare il film

Il film affronta, in maniera diretta, uno dei temi più insidiosi della burocrazia italiana: l’adozione. Non basterebbe una guida dedicata per illustrare i requisiti necessari per poter adottare un bambino in Italia. E, mentre il Governo cerca di spingere la genitorialità, chi vorrebbe adottare un bambino si trova a fare i conti con un sistema farraginoso e, spesso, discriminatorio.

Se, infatti, adottare risulta difficile per una famiglia “comune”, le chance diventano quasi nulle in caso di persone single o omosessuali.

L’appuntamento per la proiezione del film ed il dibattito con il regista è fissato per mercoledì 18 ottobre, alle ore 20:15 presso il cinema La Nuova Pergola.

Impegnato in un tour per la Calabria, Fabio Mollo non poteva certo tralasciare la sua Reggio. A proposito del film, qualche tempo fa, aveva già sottolineato:

“Per il periodo storico, politico e cinematografico in cui viviamo, riuscire a fare questo film è stato un grandissimo privilegio, un atto di resistenza e di coraggio. L’idea che ora esca al cinema e che possa raggiungere il pubblico credo sia una piccola grande rivoluzione”.

Le associazioni Arcigay, Agedo e la Proloco Cardeto vi invitano al dibattito con il regista che si terrà al termine della proiezione del film. Modera la giornalista Anna Foti.

Locandina Film Nata Per Te

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?