Final Four Serie B FIPIC, Cugliandro: "C'è grande curiosità. Reggio, vogliamo festeggiare"

Il coach della Farmacia Pellicanò Dr.ssa Luciana Reggio Calabria Basket in Carrozzina Antonio Cugliandro ci presenta le altre tre squadre (#Padova, #Parma e #Firenze) che lotteranno per la Serie A al PalaBotteghelle. Sabato 30 e…

“C’è grande curiosità per l’evento di questo weekend”.

Lo afferma ai nostri microfoni il coach Antonio Cugliandro a due giorni dalle Final Four della Serie B FIPIC.

“Ci saranno altre tre squadra importantissime del panorama nazionale. Parma, Padova e Firenze. Il pubblico che ama la pallacanestro ha voglia di vedere in campo le migliori squadre del campionato Serie B FIPIC proprio qui a Reggio”.

Antonio Cugliandro ci presenta le tre squadre che lotteranno, insieme alla Farmacia dott.ssa Pellicanò Reggio Calabria Basket in Carrozzina per la conquista della Serie A.

“Il Padova è sicuramente sulla carta la squadra da battere ed è composta da tantissimi giocatori di esperienza tra cui anche due nostri ex atleti Pellegrini e Cherubini. Il Padova è una squadra vincente con individualità forti che hanno indossato anche la maglia della nazionale italiana. E’ la squadra che temiamo di più ma ci siamo preparati bene e li abbiamo studiati molto anche attraverso numerosi video. Il Parma è un’altra squadra di esperienza che ha giocato in Serie A ed ha un trascorso di livello alto. Infine c’è il Firenze con un organico giovane che però darà sicuramente filo da torcere”.

Nella serata di domani ci sarà il sorteggio per conoscere il calendario delle partite.

“Solo domani sera conosceremo nel dettaglio gli scontri e gli orari delle partite. Vi aspettiamo sabato 30 e domenica 31 marzo. Le partite saranno la mattina alle 9:30 e alle 11:30 ed il pomeriggio alle 16:00 e alle 18:00 di sabato e la domenica mattina altri due scontri decisivi alle 9:00 e alle 11:00. Abbiamo già avuto la conferma della partecipazione all’evento di numerose associazioni e scuole reggine. Vogliamo festeggiare insieme a Reggio Calabria il grande sogno della Serie A”.

Guarda il video

Guarda il video