Giornata del Mare, Mancuso: “Occasione per promuovere la sensibilità ambientale”

"La scelta del ministro Valditara di celebrare questa giornata a Reggio è un segnale di grande attenzione per la Calabria”, le parole del presidente del consiglio

Mancuso

“È l’occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza del mare come fonte di vita e delle coste, promuovendo azioni finalizzate a sviluppare la conoscenza del mare come valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico. La scelta del ministro Valditara di celebrare questa giornata a Reggio è un segnale di grande attenzione per la Calabria”.

L’ha detto il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, in occasione della “Giornata del mare e della cultura marinara” che si svolge ogni anno dal 2017 per esaltare l’importanza sociale, culturale ed economica del nostro mare.

Leggi anche

Ha aggiunto Mancuso.

 “La consapevolezza delle meraviglie che vanno tutelate e protette e la responsabilità di rispettare il mare assume un ruolo chiave nello sviluppo dell’intera economia nazionale e un dovere per le future generazioni. Il legame fra mare e terra, poi, rappresenta un tratto dell’identità millenaria della Calabria fra storia e futuro.

Ecco perché bisogna ancora di più essere consapevoli che il rispetto dell’ambiente in generale e del mare in particolare, costituisce la condizione indispensabile per valorizzare l’imponente patrimonio naturalistico e promuovere sviluppo sostenibile”.

logo community