“Iacopino Reggina Story”, presentato il documentario sulla gloriosa storia amaranto

I 42 anni in amaranto dello storico dirigente raccontati nel nuovo docufilm

Presentazione Reggina Story Documentario

Si è svolta presso Palazzo San Giorgio all’interno del Salone dei Lampadari “Italo Falcomatà” la conferenza stampa di presentazione del documentario dedicato alla storia della Reggina: “Iacopino Reggina Story”. L’incontro è stato moderato dal giornalista sportivo e protagonista delle interviste del docu-film, Michele Favano, alla presenza del Sindaco della città di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, dell’assessore alla cultura Anna Briante ed al delegato allo sport Giovanni Latella. Protagonista e relatore del partecipato evento il dott. Franco Iacopino, il quale nella qualità e nelle varie qualifiche societarie della squadra amaranto, ha snocciolato aneddoti e riflessioni sul passato fino ai giorni nostri di importanti pagine di storia della Reggina.

Dalla firma risalente al 1986 del nuovo corso della più importante squadra calcistica di Reggio Calabria all’intuizione dell’importanza della realizzazione centro Sant’Agata. Lo stesso dirigente ha interagito con il pubblico in sala, presenti giornalisti della carta stampata, TV e di siti specializzati e storici personaggi del calibro di Gabriele Martino, Lucio Dattola, oltre a numerosi giocatori. Simpatiche ed apprezzate le incursioni di Pasquale Caprì. L’imitatore reggino presentandosi nelle vesti prima di Lillo Foti, Mimmo Praticò e dello stesso primo cittadino ha rallegrato i presenti. Durante l’incontro il Club Manager della LFA Reggio Calabria Giuseppe Praticò ha omaggiato di una maglia lo stesso Iacopino ed il nonno di Mario il piccolo di origini reggine affetto dalla sindrome di Chops. L’intero progetto illustrato stamane e promosso dall’emittente dell’editore Santo Frascati, Video Radio Touring 104 sarà a sostegno della Fondazione Chops Malattie Rare. Uno spazio è stato dedicato alla videochiamata con i genitori e lo stesso bambino dove si è evidenziata la valenza delle donazioni finalizzate a reperire risorse economiche al fine di accelerare la ricerca (cliccando qui tutte le informazioni utili fondazionechopsets.com).

Un momento di aggregazione e di riflessione nel segno della squadra che è di tutti e non è di nessuno – così spesso piace sottolineare al Sindaco nella sue dichiarazioni – compresa quella conclusiva della presentazione di un documentario, identitario e storico della nostra città tutta, non esclusivamente quella sportiva. La messa in onda della prima di sette puntate è prevista per il 29 maggio sia sul digitale terrestre canale 87 sia sulle pagine social di Video Touring.

La diretta della presentazione del documentario a cura di CityNow : (QUI LA DIRETTA)