Inaugurazione anno scolastico, Mattarella in Calabria
La tradizionale cerimonia cui partecipa il Capo dello Stato insieme a diverse scolaresche si svolgera' il 20 settembre
10 Luglio 2021 - 14:32 | di Redazione

Roma 12 giugno 2017 il presidente della repubblica sergio mattarella ha fatto visita al coni incontrando il mondo dello sport .foto GMT 00393932005777
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugurerà l’anno scolastico in Calabria a settembre. La tradizionale cerimonia cui partecipa il Capo dello Stato insieme a diverse scolaresche e al ministro dell’Istruzione, quest’anno si svolgera’ il 20 settembre a Pizzo Calabro presso il locale Istituto Omnicomprensivo.
“È indubbiamente un grande orgoglio – ha detto il preside Francesco Vinci – poterci fregiare della presenza del presidente Mattarella che ha voluto evidentemente premiare le numerose ed importanti attività che abbiamo ormai da anni messo in campo e che hanno consentito di formare delle figure professionali di altissimo livello. Questo evento rappresenterà per tutti noi, e tutto il vibonese, un ulteriore momento di riscatto di un territorio spesso mortificato da notizie negative. Che dire di più? Sarà per tutti una giornata indimenticabile”.