La Gelateria Pasticceria reggina 'Boccaccio' premiata al Salone Internazionale

Ennesimo riconoscimento per la gelateria pasticceria di Villa San Giovanni

Anche quest’anno la Gelateria Pasticceria Boccaccio ha partecipato al Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali tenutasi a Rimini la settimana scorsa.

Nella giornata di Lunedì 21 gennaio abbiamo partecipato nella mattinata con il nostro Pasticciere FRANCESCO CUSMANO al padiglione b4 al “Tiramisù talent show” organizzato da #Conpait con una crema al tiramisù classico a base di tuorlo d’uovo pastorizzato, mascarpone fresco profumato al marsala, con un savoiardo al caffè di base senza glutine e uno streusel croccante al caffè anche esso senza glutine. Il tutto è stato servito in coppa e per creare l’effetto WOW ci siamo serviti dell’effetto scenografico del ghiaccio secco che a contatto con acqua produce un fumo inodore e insapore ma di grande effetto.

Per tale prodotto, siamo stati premiati come “MIGLIOR TIRAMISU’ GLUTEN FREE”

Nel pomeriggio, invece, il nostro FRANCESCO SOTTILARO ha partecipato allo stesso Talent, però quello riguardante la versione gelato: gelato a base di latte fresco, mascarpone fresco, tuorlo d’uovo, vino marsala e caffè espresso. Il tutto variegato con cacao amaro e streusell croccante al caffè senza glutine…presentato anch’ esso in coppa con l’effetto WOW del ghiaccio secco.

Infine, abbiamo partecipato al forum #Conpait “LE REGIONI A CONFRONTO”, dove la Calabria è stata rappresentata sia dall’ #APGA che ha tanto valorizzato i suoi clementini, che dalla nostra Pasticceria Boccaccio con #APAR presentando un dolce che ci identifica: le “PIPARELLE”. Abbiamo spiegato le varie fasi di produzione e le caratteristiche che le rendono uniche. Abbiamo poi mantecato 5 kg di gelato gusto PIPARELLA, che abbiamo direttamente servito alla gran folla presente in coppette, ognuna di esse accompagnata da un biscotto PIPARELLA.

L’appuntamento è rinnovato all’anno prossimo.

Gelateria Pasticceria Boccaccio

Seguici su telegramSeguici su telegram