Lido Comunale, Cannizzaro a Falcomatà: 'Arrivati 3 mln. Si mettano a terra al più presto'

"E' bello evidenziare i risultati, oggi consegniamo simbolicamente il decreto attuativo. Adesso il sindaco è responsabile per mettere a terra queste risorse"

L’on. Francesco Cannizzaro ha consegnato simbolicamente questa mattina al primo cittadino Giuseppe Falcomatà, a pochi minuti dall’inizio del consiglio comunale, il decreto attuativo dell’emendamento ‘Cannizzaro’ di 3 milioni di euro a favore del Lido Comunale.

“Le somme ottenute prevedono la ristrutturazione e riqualificazione del nostro amato lido comunale – spiega l’on. Cannizzaro – Come abbiamo già raccontato nel passato, nella legge di bilancio del 2023, attraverso un emendamento di FI a mia firma siamo riusciti ad ottenere dal Governo 3 milioni di euro per il lido che rappresenta il biglietto da visita della nostra città. Così come abbiamo fatto per il porto di Reggio con 15 milioni di euro e per l’aeroporto con 25 milioni di euro, anche per il LidoComunale siamo riusciti ad ottenere tre milioni di euro”.

Lido Comunale

La novità delle ultime ore è rappresentata dall’arrivo del decreto attuativo al Comune da parte del Ministro.

“Siamo qui per la consegna simbolica al sindaco del decreto, già sulla pec del Comune. Raccomandiamo al primo cittadino di accelerare il più possibile le procedure per mettere a terra queste risorse – continua l’on. Cannizzaro – L’opposizione sta creando le condizioni, assieme agli alleati, per creare un’alternativa al fallimento del PD e del sindaco Falcomatà. E’ nostro dovere come amministratori nazionali e regionali, essendo noi centrali nel governo nazionale e regionale, succhiare più risorse possibili per la nostra terra. Al Comune siamo al momento all’opposizione ma stiamo preparando il terreno per quando arriveremo a Palazzo San Giorgio con una coalizione unita, forte e coesa”.