Al Medinblu Lounge Restaurant, le produttrici calabresi si raccontano attraverso una degustazione di vini

Due appuntamenti programmati tra maggio e giugno che coinvolgono otto cantine

L’evento di giorno 23 maggio nasce dalla volontà della proprietà di proseguire con il percorso culinario e culturale, già avviato da tempo all’interno dell’Hotel, con il proprio ristorante, mostre d’arte ed i concerti musicali.

Oggi attraverso il vino ci si vuole inoltrare su un sentiero prettamente territoriale, l’espressione della Calabria tramite la degustazione dei vini prodotti dalle donne calabresi. Due appuntamenti programmati tra maggio e giugno, che coinvolgono otto cantine di donne produttrici, abbracciando diverse aree territoriali della nostra regione. Un momento conviviale dove le produttrici donne raccontano i vitigni calabresi e la loro esperienza…degustando.

Medinblu Chef

L’evento si svolgerà presso il Ristorante “Medinblu Lounge Restaurant” sul Rooftop alle ore 20,00, dove saranno presenti, a questo primo appuntamento le Cantine Nesci, Casa Comerci, Malaspina e Serragiumenta. Quattro calici, quattro vini diversi, scelti dalle produttrici per rappresentare la loro esperienza, per esprimere la bellezza ed il patrimonio culturale della nostra terra. Alla degustazione seguirà un buffet di appetizer preparati con cura dallo Chef Giovanni Chilà, che darà vita a piatti che esprimono la tradizione …ma anche l’emozione, un ricordo.
Un dj set per concludere la serata.

Per info e prenotazioni: