Reggio, cittadini in piazza contro la classe dirigente: 'Basta al degrado'

Cittadini a raccolta a piazza Italia in una manifestazione apartitica per "tornare ad essere felici a Reggio Calabria"

Cittadini in piazza per manifestare il loro dissenso contro l’attuale classe politica di Reggio Calabria. Il messaggio, lanciato su Facebook, si trova ora sulle bacheche di tanti imprenditori, lavoratori di ogni genere, persone stanche del valzer in atto dal giorno della sentenza Miramare.

Cittadini in piazza contro l’amministrazione

“Alcuni politici sono degli incapaci, altri sono capaci di tutto ed io sono stanco di assistere a chi, ormai esautorato di fatto, completa lo sciacallaggio di questa città mentre la cittadinanza civile rimane seduta a guardare.

Sabato 4 dicembre alle ore 11:00 a piazza Italia ci saranno i cittadini che lavorano, quelli che pagano le tasse per non avere in cambio i servizi, quelli che fanno lo slalom nella monnezza e sono stanchi di guidare su mulattiere che una volta erano strade, quelli che hanno votato qualcuno per trovarsi qualcun altro, quelli disillusi che non vanno più a votare, quelli ormai stufi di vedere i propri figli partire per tornare solo durante le vacanze estive; ci saranno quelli di destra, di sinistra, di centro, dell’alto e del basso che non si riconoscono più in quelli che dovrebbero rappresentarli; ci saranno i Reggini liberi di pensare (forse, se ne è rimasto qualcuno, lo vedremo).

FAQ: Ma chi è che organizza? Quale partito o movimento la organizza? Chi c’è dietro? (e questo la dice lunga sulla fiducia che si ha su politici e politicanti).
Finalmente nessuno, nessuno che vuole una poltrona, ci saranno semplicemente tutti quelli che vogliono tornare ad essere felici cittadini di Reggio Calabria.
Io vado, e tu? Ci sarai?
O dobbiamo sempre aspettare una bandiera sotto la quale sfilare quando abbiamo quella di San Giorgio che sconfigge il Drago che ormai puzza di naftalina?”.

L’appello di Falduto

Il messaggio sopra riportato è stato condiviso sulle bacheche di tantissimi cittadini. A metterci la faccia, attraverso un video, postato pochi minuti fa su Facebook, è stato l’imprenditore Pino Falduto che ha lanciato un chiaro appello ai reggini:

“Diciamo basta al degrado e ribadiamo la nostra volontà di continuare a vivere ed investire nella nostra fantastica terra. Dobbiamo tutti essere presenti, tutti coloro i quali hanno scelto di fermarsi, investire, lavorare a Reggio Calabria. Dobbiamo far vedere a chi ci rappresenta, e lo fa male, che ci sono migliaia di cittadini che hanno investito le loro risorse nella nostra terra e credono nelle possibilità che questa terra può esprimere.

Possiamo riemergere e diventare il posto più bello del mondo, io ci credo e voglio che chi ci rappresenta ci creda ancora più di me. Domani, tutti insieme, facciamo capire a questa classe di inconcludenti che è ora id di re basta, se non sono capaci di amministrare devono dimettersi, tornare al voto ed eleggere una classe politica seria”.

Per il video, CLICCA QUI.