Anche Reggio Calabria ha partecipato alla Maratona di Roma 2023

A partecipare in modalità “virtual” l'istituto San Vincenzo di Reggio Calabria

Ristobottega

Un sabato mattina diverso per l’Istituto San Vincenzo de’ Paoli di Reggio Calabria, dato che, avendo i bambini e ragazzi la settimana corta, il sabato non vanno a scuola.

In occasione della Maratona di Roma 2023 “SN41FUN RUN, RUN ROME”, unica scuola a parteciparvi con la secondaria di primo grado, in modalità “virtual”, anticipando di un giorno la partecipazione reale a Roma, è stato il San Vincenzo di Reggio Calabria, che si è dato appuntamento al Campo CONI “A. Penna”, sabato 18 marzo 2023 alle 9,30.

Ristobottega

I ragazzi, in pettorina e maglia ufficiale, capitanati dal Prof. Adriana Sudano hanno corso tutti e 5 i chilometri previsti in questa modalità, mettendocela tutta, chi allenato e chi meno. Sono stati accompagnati anche dal Coordinatore Scolastico Prof. Franco Barillà, dalla Responsabile della secondaria di primo grado, suor Rosaria Gerundo, ex podista, e da diversi insegnanti. Sui bordi della pista alcuni genitori a fare il tifo.

Con fierezza, fatica e sudore, hanno terminato i giri di pista ed hanno portato a casa la medaglia. Onore a questi ragazzi, alla scuola ed alla Città, da essi con orgoglio rappresentata.