Ponte sullo Stretto, Salvini: ‘E’ un segnale di fiducia e speranza’
"Conto che la Corte dei Conti possa accogliere le nostre riflessioni e quindi da inizio anno partire con un grande progetto che darebbe lavoro, lustro, speranza e dignità all'Italia in tutto il mondo", le parole di Salvini
04 Novembre 2025 - 09:17 | Redazione

“Il ponte non è solo un’infrastruttura che serve, è un segnale di speranza, di fiducia soprattutto per i tanti giovani italiani che si diplomano e si laureano e poi devono andare all’estero a fare ponti, dighe, centrali nucleari”. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo a 5 Minuti di Bruno Vespa.
“Ci sono più di 440 centrali nucleari operative al mondo, 58 nella vicina Francia. Blocchiamo l’Italia mentre il mondo va avanti?”.
Per il ponte: “Stanno arrivando altre migliaia di richieste di lavoro per operai, imprenditori, ingegneri, architetti. Quindi conto che la Corte dei Conti possa accogliere le nostre riflessioni e quindi da inizio anno partire con un grande progetto che darebbe lavoro, lustro, speranza e dignità all’Italia in tutto il mondo”.
