Medicina a Reggio, l’on. Princi: ‘Percorso quasi ultimato. Adesso incontro con la Metro City’

L'eurodeputata reggina indica i prossimi step e anticipa un prossimo incontro con la Metro City per ultimare l'iter

medicina reggio calabria

Al prossimo incontro siederà anche la Città Metropolitana e il Comune di Reggio Calabria.

Prosegue il ciclo di appuntamenti all’interno della direzione del Grande Ospedale Metropolitano mirato alla costituzione della Facoltà di Medicina a Reggio Calabria. Un progetto ambizioso e complicatissimo il cui iter sta andando avanti attraverso incontri tecnici e produttivi.

Leggi anche

“Abbiamo quasi ultimato un progetto strutturale e di carattere finanziario. Ci siamo dati l’obiettivo di individuare gli spazi che necessiteranno alla Facoltà di Medicina. Adesso coinvolgeremo la Città Metropolitana di Reggio Calabria per presentare il progetto e chiedere un sostegno di carattere economico. Il progetto finale verrà attenzionato al presidente Occhiuto in modo da completare l’iter individuando le risorse necessarie per istituire Medicina non per la prossima annualità ma per l’anno 2026/2027”.

Un lungo periodo che fino ad oggi ha permesso di valutare le esigenze tecniche, amministrative, economiche e finanziarie e non solo.

Leggi anche

Presenti al tavolo di questo pomeriggio, oltre all’on. Giusy Princi, l’ex commissario Gianluigi Scaffidi e l’attuale commissario straordinario aziendale dott.ssa Tiziana Frittelli, il dott. Salvatore Costarella, il rettore Giuseppe Zimbalatti, Nicola Leone, rettore di Cosenza, Giovanni Cuda dell’Università di Catanzaro e il dott. Pasquale Veneziano.

“Coinvolgeremo adesso alla Città Metropolitana per proporlo nella sua interezza chiedendone le modalità di supporto. Prossimo incontro? Il 28 aprile. Verificheremo la disponibilità della Metro City”.

logo community