Al Medinblu "Mare Mostrum". Testo e lettura di Francesco Villari, musiche originali di Yosonu

Continua la quarta edizione del Contenitore di idee, con la direzione artistica di Alessio Laganà e con la partecipazione di Banca Generali

Continua la quarta edizione del Contenitore di idee, il progetto cuturale dell'Hotel Medinblu, con la direzione artistica di Alessio Laganà e con la partecipazione di Banca Generali.

Un programmazione ricca di appuntamenti tra musica, teatro e arti figurative che avranno come scenario gli interni e il Rooftop dell'Hotel, mettendo in risalto le personalità artistiche del territorio, che più si distinguono nel panorama Nazionale.

Il 14 aprile sarà infatti in scena lo spettacolo MARE MONSTRUM, testo e lettura di Francesco Villari, musiche originali di Yosonu: "Un ragazzino e il mare. Un ragazzino che diventa uomo. Un uomo che diventa vecchio. Costante, da sempre dal suo orecchio sinistro, l'acufene che è la voce del mare, il mare che è il suo migliore amico, il mare la cui risacca scandisce i tempi delle loro reciproche confidenze."

Francesco Villari, Autore Appeso, scrive da quando ha imparato a rileggersi.

Diverse sono le pubblicazioni al suo attivo, tra poesie, raccolte di racconti.

"Sabato Frottole", uscito nel 2020, raccoglie le frattaglie settimanali della rubrica nata in collaborazione con Ciavula.it.

Dalla poesia "Bussano" è tratto l'omonimo cortometraggio (regia di Mauro Nigro) vincitore del Lamezia Film Festival come Miglior Corto Calabria 2018.

Attualmente scrive per The Clerks e Artuindenfair.

Yosonu, con tre album all'attivo, è il progetto One man orchestra di Giuseppe Drumz Costa. Batterista, performer, docente di body percussion e propedeutica musicale per bambini, collabora con Paolo Tofani (chitarrista storico degli Area) e viene apprezzato per le sue performance che coniugano elettronica con l’utilizzo di semplici oggetti che Yosonu fa vibrare e ne utilizza il timbro nel suo personale impasto sonoro.

Il Contenitore di idee andrà avanti in Aprile e Maggio con gli spettacoli di Spazio Teatro, Mana Chuma e Scena Nuda, tre compagnie teatrali Reggine che stanno riscuotendo grandi consensi in Tutta Italia.

E il 13 maggio con lo Special Event, HUGO RACE and Fatalist, cantautore Australiano per anni affianco di Nick Cave, realizzato in collaborazione con il Play Music Festival.

MARE MONSTRUM testo e lettura di Francesco Villari accompagnato dalle musiche di Yosonu.

Ticket €10, ore 21,00. Prenotazione al 0965312982

#hotelmedinblu #medinbluhotel #contenitorediidee

Locandina Medinblu