Monopoli, Scienza: 'Reggina meritatamente in testa. Oggi vittoria delle vittorie'

I complimenti del tecnico dei pugliesi agli amaranto

Il tecnico del Monopoli, Beppe Scienza, è intervenuto in sala stampa al termine della gara disputata e vinta contro la Reggina per 2-0 allo Stadio Oreste Granillo.

“Siamo stati bravi nel primo tempo a frenare la Reggina. L’episodio dell’espulsione ha condizionato tanto. Siamo stati pazienti, abbiamo rischiato poco contro la migliore squadra del campionato. Gli amaranto sono meritatamente in testa. All’andata e oggi nonostante la sconfitta penso sia la migliore squadra. Secondo posto? E’ giusto puntare ai primi tre posti. Cerchiamo il miglior piazzamento. Dobbiamo tenere duro.

Noi contro le squadre che giocano a calcio riusciamo ad esprimerci meglio. Non abbiamo giocatori da uno contro uno. Abbiamo un gioco. Quella di oggi è la vittoria delle vittorie.

Noi quando troviamo squadre chiuse che non ti fanno giocare non abbiamo dimestichezza. E’ un difetto che abbiamo. Siamo ai primi di marzo e siamo momentaneamente secondi. Anche mercoledì col Rieti abbiamo fatto fatica.

Sapevo che ci avrebbero aggredito. Siamo stati bravi ad allungarli e infilarli con Carriero e Piccinni tra le linee. Se la partita fosse diventata monologo della Reggina, avremmo perso.”