Mowgli torna nella sua Reggio e abbraccia i ragazzi della Co.danzare

"Che emozione incontrarli, sono ragazzi speciali", le parole del campione di breakdance reggino ai microfoni di CityNow

Conclusa l’esperienza gratificante ad Amici, Cristian Bilardi è tornato nella sua Reggio Calabria. ‘Mowgli’, eliminato nel corso del serale del seguitissimo programma di Canale 5, ha potuto così ritrovare l’affetto di parenti ed amici.

Il campione reggino di breakdance ha fatto visita gradita al laboratorio di danza per diversamente abili ‘Co.danzare’ di Francesca Attinà.

Cristian ha accettato con entusiasmo il nostro invito, è stato un pomeriggio intenso ed emozionante. I ragazzi lo hanno atteso con ansia, qualcuno di loro si è commosso per la gioia. Hanno preparato i cartelloni per salutare il suo arrivo, Mowgli li ha abbracciati e si è intrattenuto con loro. Si è concesso per foto e selfie, per la felicità di tutti i ragazzi”, dichiara la direttrice e coreografa di Co.Danzare ai microfoni di CityNow.

Mowgli si può definire oramai un vero amico di CityNow, che lo ha seguito con costanza e sincero affetto in tutto il suo percorso da prima ancora del suo ingresso nel programma di Canale 5 Amici.  Ai nostri microfoni il suo racconto di un pomeriggio speciale.

“E’ stato davvero fantastico. Questi ragazzi hanno sentimenti triplicati, nei loro occhi vedi qualcosa di speciale che ti emoziona. Mi hanno accolto con striscioni e palloncini, urlavano tutti ‘Mowgli’, mi hanno fatto venire i brividi. Ho fatto autografi e foto con ognuno di loro, mi hanno travolto con la loro felicità contagiosa”, sottolinea il campione di break dance reggino.

La Co.danzare nasce nel 2008, ed è un laboratorio di danza,dove persone abili e diversamente abili si incontrano condividendo il linguaggio comune del movimento.

E’ un luogo dove ogni barriera e pregiudizio cade di fronte a chi, nonostante un limite fisico o psichico, riesce ad esprimere con tanta forza abilità artistiche e profonde emozioni.

La diversità diviene il vero motore, il vero cardine intorno al quale ruota tutto l’universo umano. Tre anni fa inoltre la Co.Danzare ha sposato un nuovo progetto “Danza in carrozzina”.

Ed anche quest’anno la compagnia porterà in scena al Teatro Cilea uno spettacolo, l’appuntamento per il 2019 è al 24 giugno.

LA VIDEO INTERVISTA RILASCIATA DA MOWGLI A CITYNOW NEL 2018

Guarda il video