Il Panathlon Club di Reggio presenta la “Carta dei doveri del genitore nello sport”
27 Aprile 2017 - 12:43 | di Vincenzo Comi

Sabato 29 aprile alle ore 10,00, nella sala Monteleone di Palazzo Campanella, il Panathlon Club di Reggio Calabria presenterà la “Carta dei doveri del genitore nello sport”.
Dopo i saluti del presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, del sindaco Falcomatà, del presidente del CONI Maurizio Condipodero e del presidente dell’area merdionale del Panathlon Antonio Laganà, svolgerà la relazione di base il garante per l’infanzia della Regione Calabria, Antonio Marziale.
Concluderà il campione del mondo e olimpionico di Pentathlon Daniele Masala, medaglia d’oro ai Giochi di Los Angeles del 1984 e argento nell’edizione successiva a Tokio.
La Carta dei doveri del genitore nello sport, è un protocollo internazionale già approvato in diverse città. Si articola in dieci punti e il suo contenuto ha un alto valore educativo e formativo per le nuove generazioni.
Nel corso dell’evento, curato dal giornalista Rai e presidente del Panathlon Club di Reggio, Tonino Raffa, verrà proiettato un filmato storico che riepiloga le maggiori imprese sportive di Masala alle Olimpiadi e nelle rassegne mondiali.
Alla manifestazione, che verrà condotta da Anna Foti, parteciperanno gli allievi del Liceo sportivo Alessandro Volta, del Convitto Campanella e dell’istituto CarducciVittorino da Feltre.
