Paralimpiadi, sfuma il sogno medaglia per la reggina Anna Barbaro
Dopo l'argento ottenuto a Tokyo 2020, l'atleta reggina non è riuscita a conquistare una nuova medaglia
02 Settembre 2024 - 17:00 | di Redazione

Niente medaglia per Charlotte Bonin e Anna Barbaro nelle gare odierne (2 settembre) di Paratriathlon alle Paralimpiadi di Parigi.
Dopo essere state a un passo dal bronzo nella frazione di ciclismo, le due atlete azzurre, argento alle olimpiadi di Tokyo 2020, hanno perso posizioni terminando decime dopo l’ultima frazione, quella di corsa.
Le gare erano state rimandate a oggi dato che ieri, giornata inizialmente prevista, la Senna era risultata non balneabile. Doppio argento per Francesca Tarantello.
Erano molte le aspettative e le attese per la reggina, purtroppo nonostante una partenza promettente, l’atleta e la sua guida non sono riuscite a mantenere il passo delle prime posizioni, terminando la competizione con un distacco di 7’42”.
Nel corso della gara, Anna ha dovuto affrontare alcune difficoltà, soprattutto nel segmento del tandem, dove ha perso terreno rispetto alle prime classificate. Al termine della gara, l’azzurra ha sottolineato: “A quasi 40 anni stare dietro alle atlete più giovani non è facilissimo”.
