Moratti a Salvini: 'Basta Ponte sullo Stretto, non è necessario. Pensi alla Lombardia'

 “Se cresce la Lombardia, cresce il Paese. Non mi sembra essenziale oggi il Ponte sullo Stretto" le parole della candidata alla presidenza della Regione Lombardia

Da sempre esiste un fronte del “no” al Ponte sullo Stretto, questa volta, però, l’appello arriva non più dal Meridione, bensì dal Nord, per la precisione, dalla candidata alle prossime elezioni Regionali in Lombardia, Letizia Moratti.

In un commento rilasciato ai microfoni dell’emittente Telelombardia, l’ex sindaco di Milano ha definito il Ponte sullo Stretto “un’opera non essenziale per il Paese”.

La candidata al posto di Governatore ha voluto accendere i riflettori sulle infrastrutture per il Nord visto che, secondo la sua opinione, il Ministro Salvini è troppo impegnato sulla creazione del ponte che collegherebbe Sicilia e Calabria, ma non solo.

“In Lombardia i problemi non mancano, il trasporto di Trenord è un servizio non efficace. Dobbiamo investire sulle infrastrutture, perché Salvini si occupa del Ponte sullo Stretto? Servono molte altre cose prima, un potenziamento delle infrastrutture in Regione Lombardia, appunto”, ha commentato l’ex assessore al Welfare della Regione Lombardia.

“Se cresce la Lombardia, cresce il Paese. Non mi sembra essenziale oggi il Ponte sullo Stretto di Messina. Per esempio Cremona è collegata malissimo con Milano, Brescia e Piacenza: queste sono le infrastrutture necessarie”, ha ribadito ancora Moratti.